Docenti: Tiziana Gacci

Nata nel 1992 a Prato, si è diplomata in Clarinetto al Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e frequenta il corso di Strumentazione per Banda al Conservatorio “G. Verdi” di Milano.
Coordina le attività artistiche e musicali della Filarmonica “G. Puccini” di Prato e collabora con numerose bande e gruppi della Toscana. È insegnante di musica presso la Filarmonica Benelli di Vergaio, la Filarmonica Puccini di Prato, la Banda musicale “I Tigrotti” di Agliana e collabora con la Scuola di Musica “L’Ottava nota” di Poggio a Caiano.
Ha studiato direzione di banda con Jan Van der Roost, Jacob de Haan, Sandro Satanassi e Thierry Weber. Nel 2012 ha partecipato al corso formativo per i progetti scolastici “Orchestrando”, ha iniziato a suonare l’euphonium e ha collaborato con la Brass Band del Conservatorio di Milano, con i Bersaglieri in congedo di Prato e Montevarchi. Suona regolarmente il clarinetto in diverse formazioni: è stata membro dell’orchestra Spazio Musica di Orvieto (2012), dell’ensemble contemporaneo “Prima Materia” di Montespertoli (2013) e attualmente fa parte del gruppo cameristico Settimino Mascagni.
Ha realizzato gli arrangiamenti orchestrali per il duo fratelli Cecchi insieme alla Filarmonica Puccini di Prato.

Corsi: Clarinetto - Musica d'insieme

Richiedi la tua prova gratuita